Enrico è Referente Commerciale per la tv locale TeleBoario per la quale si occupa di vendita pubblicitaria, marketing e rapporti istituzionali.

Enrico è iscritto all’OCF Albo Consulenti Finanziari e collabora con Cassa Padana BCC come Consulente finanziario-assicurativo.

Per un Istituto di Formazione Professionale, è docente di Disciplina del Rapporto di Lavoro, Competenze Sociali e Civiche, Organizzazione Aziendale e Qualità per il piano di Formazione Continua per lo sviluppo delle competenze trasversali degli Apprendisti.

Durante un Convegno rivolto agli Investitori presso la sede della Borsa Italiana MI 2017

Curriculum

Di formazione classica, da cui derivano la passione e lo studio dell’Antichità, dei miti, della filosofia e della sociologia.

Dopo il Liceo Classico si iscrive a Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Parma dove si laurea presentando una Tesi dal tiolo: “La crisi finanziaria e come prevenire e gestire le crisi future“. Uno studio delle cause della grande depressione del nuovo Millennio e delle proposte dell’UE per migliorare la stabilità del Sistema tramite ilpotenziamento dell EBA e della BCE.

Esperienza professionale, nel 2010, per una società di Servizi alle Imprese per la Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. Analisi dei rischi, predisposizione piano commerciale, approfondimento leggi in materia di Sicurezza.

Conseguita la laurea inizia un percorso con la UnipolSai Assicurazioni, ove ha la possibilità di studiare le soluzioni finanziarie e previdenziali del Ramo Vita, unitamente ad una completa operatività nei rami danni. Formazione sui bisogni del consumatore e l’influenza della percezione del rischio sul comportamento negli acquisti.