Enrico fa parte della rete di consulenti Assicurativi di VITANUOVA Broker Previdenziale Assicurativo costituito da una rete di consulenti specializzati nel settore Vita, Indipendente nel mercato:

Investimento, Risparmio, Private Insurance, Previdenza e TFR, Protezione Salute, Vita e Danni, Polizze Sanitarie, RC private e professionali, Tutela legale professionisti, Prodotti Key-man, Welfare per manager e dipendenti…

“una rete di oltre 300 Consulenti riconosciuta per efficienza, qualità ed innovazione. I nostri Consulenti Assicurativi Personali sono preparati a fornire alle Persone, ai Professionisti ed alle Famiglie italiane tutto il supporto di cui necessitano in questo momento di grandi cambiamenti.

Formiamo i nostri Consulenti per garantire una approfondita conoscenza di un mercato in continua evoluzione dal punto di vista tecnico, normativo e fiscale.

Selezioniamo Prodotti di qualità che ci consentano di offrire ai clienti le soluzioni più adatte alle loro necessità in considerazione del mutato contesto economico, sociale e culturale.”

Enrico è iscritto all’OCF – Albo Consulenti Finanziari.

Curriculum

Di formazione classica, da cui derivano la passione e lo studio dell’Antichità, dei miti, della filosofia e della sociologia.

Dopo il Liceo Classico si iscrive a Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Parma dove si laurea presentando una Tesi dal tiolo: “La crisi finanziaria e come prevenire e gestire le crisi future“. Uno studio delle cause della grande depressione del nuovo Millennio e delle proposte dell’UE per migliorare la stabilità del Sistema tramite ilpotenziamento dell EBA e della BCE.

Esperienza professionale, nel 2010, per una società di Servizi alle Imprese per la Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. Analisi dei rischi, predisposizione piano commerciale, approfondimento leggi in materia di Sicurezza.

Durante un Convegno rivolto agli Investitori presso la sede della Borsa Italiana MI 2017

Conseguita la laurea inizia un percorso con la UnipolSai Assicurazioni, ove ha la possibilità di studiare le soluzioni finanziarie e previdenziali del Ramo Vita, unitamente ad una completa operatività nei rami danni. Formazione sui bisogni del consumatore e l’influenza della percezione del rischio sul comportamento negli acquisti.

Successivamente ha rivestito il ruolo di Consulente Finanziario per Cassa Padana BCC.

Enrico è stato Referente Commerciale per la tv locale TeleBoario occupandosi di vendita pubblicitaria, marketing e rapporti istituzionali.

  Enrico è stato Key AccountAgente Commerciale per una importante Agenzia di Pubblicità e Strategie di Comunicazione. Agenzia Yes!, con sede a pochi km da Milano e operante in tutta Italia, si occupa soprattutto di: Gestione Social Network e pubblicità/campagne sponsorizzate nel Web; Pubblicità veicolata dai canali mediatici locali e nazionali (radio, tv, carta stampata); Tradizione ed innovazione della pubblicità in città. Agenzia Yes! è Partner Certificato Facebook e Google, offrendo i migliori servizi alle migliori condizioni di mercato. Agenzia Yes! è parter di Confindustria, curando l’immagine di diverse aziende del gruppo.

Per un Istituto di Formazione Professionale, docente di Disciplina del Rapporto di Lavoro, Competenze Sociali e Civiche, Organizzazione Aziendale e Qualità per il piano di Formazione Continua per lo sviluppo delle competenze trasversali degli Apprendisti.

Contatta Enrico per maggiori informazioni>>